mag 23 2008
Franzoni, un caso chiuso?
La prima notte nel carcere Dozza di Bologna, Anna Maria Franzoni l’ha trascorsa tranquilla, guardata a vista da due agenti della Polizia penitenziaria nel timore che potesse compiere un gesto incolsulto. Erano quasi le tre quando ha varcato il portone del carcere accompagnata dai carabinieri.
La lunga attesa era finita qualche ora prima nella casa di un’amica sull’appennino bolognese, a Ripoli Santa Cristina. Stamattina, una breve passeggiata nel cortile della struttura, qualche parola scambiata con l’agente donna che l’accompagnava. Poi, l’incontro con lo psicologo.
“La battaglia legale continua”.
Nonostante la Cassazione ritenga Franzoni l’assassina di suo figlio Samuele e abbia confermato la condanna a 16 anni di reclusione, l’avvocato della donna, Paola Savio, non si arrende: “Se emergeranno nuovi elementi, magari con l’ausilio di tecniche scientifiche diverse, si può sempre ricorrere alla revisione del processo”,
Il pg chiede l’indulto.
La Procura generale di Torino, intanto, oggi ha chiesto l’applicazione dell’indulto per Anna Maria Franzoni. L’iniziativa è dettata dalla norma e per la madre di Samuele questo comporterà uno sconto di tre anni della pena. Da Palazzo di Giustizia a Torino fanno sapere che si tratta di un automatismo dell’ufficio esecuzioni, che prima ordina l’esecuzione della condanna e poi prende atto delle varie disposizioni di legge. Non c’è, dunque, alcuna dicrezionalità nè nei tempi nè nei modi, ma si tratta di una prassi che viene attuata secondo le disposizioni di legge.
Gli amici: “Ti vogliamo bene”.
Davanti alla casa di un’amica dove la Franzoni si era rifugiata, ieri sera si erano dati appuntamento un gruppetto di amici. “Anna Maria ti vogliamo bene”, le ha gridato una donna. Davanti al portone, la tensione è salita e la rabbia degli abitanti del paese è esplosa contro i giornalisti: “Lasciatela in pace. Basta!” Anche le due sorelle di Annamaria hanno urlato: “Sciacalli, andatevene via”.
A Bologna uno striscione di solidarietà.
“Dipingetevi la faccia di un rosso vergogna. Liberate una mamma innocente”. Recita così lo striscione di solidarietà che alcuni cittadini hanno portato al carcere della Dozza. Sono convinti della sua innocenza, e anche a Cogne nelle ultime ore si sono moltiplicate le manifestazioni di incredulità per la sentenza. Una conoscente della donna confida: “Ho la casa vicino alla sua. Non posso credere che sia stata lei.
E’ una mamma dolcissima.
La Repubblica.
Leggendo questo articolo stamattina mi è venuto spontaneo fermarmi a riflettere, dopo 6 anni che sento parlare di questo caso oggi non so cosa dire, ne cosa pensare.
E’ finita così? Ma è giusto che sia finita così? no, non ho le risposte.
maggio 23rd, 2008 alle 13:25
anche io mi sono chiesta cosa pensare.. ho sempre creduto la franzoni innocente. Ma ora, dopo tutto ciò che è successo, dopo tutto il parlare, tutte le analisi tutto insomma mi chiedo se non sia davvero colpevole.
Comunque mi sono sentita un pò cattiva nel pensare che non è giusto chiedersi se la poveretta debba restare in carcere perchè ha 2 figli eccecc, in fondo tutte le donne che hanno ucciso o hanno compiuto reati gravi e che vengono messe in carcere possono avere le stesse situazioni familiari, la stessa malattia mentale… ecc.
CMQ BOH!!!
maggio 23rd, 2008 alle 13:27
Dopo sei anni di processo anche lei si è convinta di essere innocente.
maggio 23rd, 2008 alle 13:57
Mi spiace ma non credo che la Franzoni sia innocente.
Non lo credo per tutta una serie di motivi.
Primo fra tutti il modo in cui ha perso la vita Samuele. Che è stato a dir poco massacrato. Un estraneo non si sarebbe accanito in quel modo contro un bambino. Un estraneo che avrebbe sorpreso un bimbo in una casa in cui vuole fare una rapina avrebbe avuto come prima reazione quella di scappare. E come seconda quello di azzittire il bimbo.
Invece Samuele è stato deliberatamente sfregiato quasi a renderlo irriconoscibile.
E solo una persona a lui vicina avrebbe potuto farlo.
Poi il tempo… Quanto tempo sa di aver a disposizione un ladro o comunque una persona che entra di soppiatto in una casa? Certo non tanto. Deve fare alla svelta perchè non sa quando torneranno i proprietari. Invece a Cogne il tempo era quasi l’ultimo dei pensieri…
Troppe cose… Le intercettazioni ambientali, il suo comportamento…
Io credo che sia stata lei e abbia rimosso.
Che sia stato un raptus e che ora sia stato rimosso.
Quindi lei vive il tutto come un’ingiustizia e ci crede…
maggio 23rd, 2008 alle 14:23
spero di si così finalmente nn vedrò più vespa che fa le puntate su Cogne
maggio 23rd, 2008 alle 14:25
la franzoni è dell’emilia r.come me,ma non mi sento di difenderla,non mi ha mai convinto.ho sempre percepito in lei una persona negativa,ma quello che più mi sorprende è che anche il marito non lo trovo positivo,ed è questo che trovo strano.le mie sono solo senzazioni,ma difficilmente mi ingannano…
maggio 23rd, 2008 alle 14:37
Quoto leopold… non ne posso più di vespa che ci specula su .. spero solo che non trovera qualcos’altro con cui massacrarci!
E comunque, circa il processo e la vicenda, anche io non so più cosa pensare… io credo che lei si reputi innocente proprio perchè non ricorda di aver compiuto quel gesto.D’altronde penso che dpo sei anni sia anche difficile ricostruire fedelmente i fatti
Un bacio
maggio 23rd, 2008 alle 14:57
Cito una frase : “Se va avanti così, ad Anna Maria Franzoni, per la fine settimana concederanno vacanze pagate e la quattordicesima mentre è ai domiciliari.
Quasi quasi rischi di più se passi una canna ad un amico.”
maggio 23rd, 2008 alle 15:04
@luckytyko : si la stessa cosa che ho pensato io, ma sai che prima avevo meno dubbi? ora…non riesco a dare una motivazione valida
@PDBmaster : sarebbe la soluzione migliore per sistemare la coscienza…
@Lorella Tapparella : infatti è la cosa più raccapricciante di tutta la vicenda
non il fatto ma il modo in cui è stato massacrato
e mi chiedo perchè da allora…
maggio 23rd, 2008 alle 15:13
Io credo non sia finito, in verità. Troppo facile.
maggio 23rd, 2008 alle 15:15
@leopold bloom : è da mò che ho smesso di vedere bruno vespa…
@Laur@: nemmeno a me ha mai convinto del tutto, speravo solo che in 6 anni qualcosa dentro di lei si pentisse…
il marito? prova a metterti nei suoi panni…forse ha capito tutto si, non è facile la sua posizione..
@Glitterlady : hai ragione Vale, mi chiedo solo se visto tutte le dita che ha puntato contro non pensa che forse può essere vero?
la spichiatria purtroppo non è una materia facile..
@Graz : dici? ora vediamo cosa si inventano, per ora la giustizia ha fatto quello in cui crede…
maggio 23rd, 2008 alle 15:17
@Finalfire : io pensavo quello che pensano i figli…che potrà vedere solo 6 volte al mese…
maggio 23rd, 2008 alle 15:26
Ciao Mari.. prima di tutto, complimenti per il tuo bel premio.. muahahaa.. SEXY BLOGGER, baby! Immagino il tuo sorriso a 360 denti.. e il tuo orgoglio di essere proclamata vincitrice del conconrso Sexy blogger. COMPLIMENTISSIMI!
Per quanto riguarda il caso Franzoni, proprio ieri l’ho rivisto in tv, e l’altra sera a matrix.. condannano una donna senza sapere se sia proprio lei la colpevole.. ma si può?! Io non mi sento di sparare delle sentenze, però.. questo processo è da sei anni che va avanti…. quella donna ha bisogno di un pò di pace.
Un Sorrisone per te, caVa!
maggio 23rd, 2008 alle 15:59
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/cognemigliaccioriapreilcaso.htm
L’avevo detto io che non era finita qua la storia. Ultimissima news.
@Mari: mi dispiace per i figli ma… Sinceramente, non saprei cosa dire.
maggio 23rd, 2008 alle 16:39
.. Dire se è giusto che finisse così, non lo so, non lo so nemmeno io …
Vorrei capire anche Io tante cose ma …
Ad essere sincero non credo nella sua innocenza, anche perchè le uniche prove erano tutte contro di lei …
Non sarà mai chiuso un caso del genere … penso!
Passavo a trovarti …
Ne approfittavo di questo giorno in cui sono a casa dal lavoro perche, purtroppo, sono ammalato.
Febbre alta, mal di gola, mal di testa …
Spero non sia così per tutto il weekend …
Tu? Stai bene?
Un tenerissimo bacio …
– Dolcemente Cristian -
maggio 23rd, 2008 alle 17:17
mah…a dire la verità non c’è molto da dire. Francamente, che ne sappiamo noi? I nostri pareri sono solo
supposizioni dettate dalle notizie divulgate dai mass media che, cosa notoria, ci fanno sapere solo quello che
preferiscono. Sembra scontato che sia colpevole, ma sembra strano che lo sia; si può pensare che noi siamo a conoscenza di nemmeno la metà delle prove ottenute. Credo che non lo sapremo mai…ne sono certa. Solo lei è a conoscenza della sua parte nella questione…ho sentito amici che vedevano qualsiasi sua azione e parola dettate
dalla colpevolezza. E’ molto più facile pensarla così, non è nostra sorella o madre o amica ad andare in
carcere, solo una sconosciuta il cui povero bambino è stato straziato e ucciso…è giusto che qualcuno paghi, anche se si tratta della madre.
Quanto siamo egoisti.
Buona giornata Mari, complimenti per il premio.
maggio 23rd, 2008 alle 17:44
Credo non ci sarà mai una risposta. Ancora più difficile dare un giudizio.
Ma è possibile che un individuo condannato per mafia diventi senatore, e noi siamo quà a parlare ancora della Franzoni.
Scusate lo sfogo …. oggi ricorre l’anniversario della strage di Capaci e mi è venuto spontaneo.
Scusate …
Miky
maggio 23rd, 2008 alle 17:52
il caso franzoni e diventato un vero e proprio giallo


si e fatta cosi tanta speculazione che ormai non si sa quale possa essere la vera verita..del resto non mi meraviglio per nulla..in tuti questi anni gli omicidi come quelli della franzoni e dei frattellini sono diventati un vero e proprio dibattito dei media..pur di fare ascolto non sanno che cosa inventarsi..personalmente non trovo giusto qusta cosa..xke in un certo senso ostacolano la giustizzia hahhahaha la giustizzia che parola..quoto graziano quando dice che quasi quasi ti condannano prima se passi un sano e genuino spinello
vabeh dai meglio sorvolare
cicci oggi non ci si e beccati per nulla incasinati piu che mai grr per fortuna che stasera vado a fare qualtro salti alla dolce vita e un locale che hanno chiamato cosi devo dire molto schik
ti auguro un sereno buona weekend
con affetto vincy
maggio 23rd, 2008 alle 18:14
@Finalfire : si ho letto oggi pomeriggio l’articolo, quello che mi chiedo è: possibile che per 6 anni e dopo aver fatto tutto a quel poveretto per capire le cause nessuno si è accorto di questo?
un aneurisma…certo può essere, ma dopo 6 anni? dovevano farla entrare in galera per dare questa notizia?
non so…non la vedo così facile, certo io lo spero tanto per lei quanto per i piccoli che ha a casa…
@Cristian : nemmeno io sai mi aspettavo che finisse, anzi lo davo per un caso che non avrà mai una realtà, un caso irrisolto
…ma stò pazzo di un tempo ci fa pagare le conseguenze, stamattina 12 gradi, poco fa 22…ma uno come si deve vestire?
ora vedremo gli sviluppi, si..non è finita quà..
io bene ma tu cavolo
nel week quà danno tanta acqua e forti temporali…me la dormo
un bacione e buon week a te caro
maggio 23rd, 2008 alle 20:39
A questa sentenza non so da che parte stare,
dai colpevolisti o non colpevolisti,
comunque credo che la Franzoni non rimarrà tanto in carcere
per le scorciatoie legali che ci sono, ma se fosse lei la colpevole
sarà il giudizio di Dio a condannarla definitivamente.
Buon fine settimana da pulvigiu.
maggio 23rd, 2008 alle 23:59
dopo aver letto tutti questi commenti forse dirò cose che sono già state dette…
innanzitutto io povera cittadina che campa con il suo stipendiuccio da 1000 euri non mi posso permettere degli avvocati di tale spessore,e non ditemi che è solo pubblicità, penso che in un frangente di tempo così breve un ladro o qualsiasi altra persona non avrebbe fatto in tempo a fare quello che ha fatto e poi, un ladro o qualcuno che vuole far del male ad un bambino cerca di rapirlo…penso che lei abbia rimosso quello che ha fatto altrimenti non avrebbe potuto fare un altro figlio subito, ma il mio è solo un parere, un’idea che mi sono fatta di tutta la storia, sono d’accordissimo con pulvigiu quando dice che non rimarrà tanto in carcere e che ci sarà Qualcuno che la condannerà definitivamente!
complimenti per il premio e buona domenica
maggio 24th, 2008 alle 10:32
Una piccola puntualizzazione.
Non ho nulla nei confronti di chi parla o scrive su questo tema. Ma contro i media che continuano a farne carne da macello, tralasciando temi della giustizia che dovrebbero avere più risalto.
Ciao
Miky
maggio 24th, 2008 alle 19:27
Buona domenica tesoro. baciottone.
maggio 24th, 2008 alle 20:18
Sciacalli andate via… fin quando le ha fatto comodo se l’ è fatte tutte le prime e seconde serate in tv a piangere e pubblicizzare il suo libro.. 16 anni? tenuto conto che 6 o 7 non lo so nemmeno più se li è fatti da star le avrei dato qualcosa di più… magari in un centro psichiatrico visto che è palese anche il suo stato mentale…povera donna…
maggio 24th, 2008 alle 22:37
Questo caso giudiziario ha avuto un avvio anomalo.Non avrebbero dovuto permettere che la Franzoni comparisse in TV.Non credo che la risonanza le abbia giovato,soprattutto quando hanno fatto sentire alcune sue frasi compromettenti.
Non sono un’innocentista e non grido vendetta.Di casi di raptus ne sono accaduti e ne accadranno sempre.E’un’odissea conosciuta sia da altre madri,che da figli.Non mi sento di giudicare una donna che cade in una similetragica spirale.
Se però questi casi sono soggetti a processi e a relative condanne,bisognerebbe applicare la legge,perchè non diventi una farsa imotabile da altri e in altre situazioni.
Cristiana
PS.Grazie del tuo prezioso commento
maggio 24th, 2008 alle 23:00
Pure io.
Non sopiù che dire che pensare, … mi ricordo che mi aveva spaventato molto all’inizio, quando era appena successo il mio bimbo non aveva nemmeno due mesi, e mi sentivo morire perchè avevo paura che qualcosa dentro di me girasse storto e senza saperlo avrei potuto fargli del male, guarda un incubo.
maggio 25th, 2008 alle 02:30
Nessuno lo sa. Se è colpevole, è giusto questa corsa allo sconto della pena. Ma se è innocente, la pena non dovrebbe esserci. Pensarci su troppo mi fa paura.
maggio 25th, 2008 alle 10:50
NO COMMENT … su Franzoni.
Buona Domenica e … un caro saluto da Giò
http://lemiefoto.myblog.it
maggio 25th, 2008 alle 10:52
Mi sono posto le tue stesse domande.
Non so dare una risposta.
So che è comunque una storia molto triste, qualunque sia la risposta.
buona domenica
maggio 25th, 2008 alle 12:02
E non avrai mai le risposte. Se la Franzoni fosse veramente innocente non credi che lei o i suoi avvocati avrebbero fatto i salti mortali di fronte a 16 anni di carcere da scontare? Sai, dai tempi di Taormina si continua a dire che c’è la prova dell’innocenza della Franzoni, ma che non poteva essere mostrata, o rivelata: ho avuto l’impressione che lei stesse proteggendo il vero colpevole, magari il fratellino. Ma credo che la verità non la sapremo mai. Ciao Scorpio79
P.S. Ho risposto al tuo commento…
maggio 25th, 2008 alle 12:58
ciao! caspita sono già 6 anni che è iniziata questa storia? non credevo fosse cosi tanto…onestamente non ho mai avuto le idee ben chiare..quello che mi ha dato fastidio è il tanto clamore mediatico per un dramma familiare che doveva rimanere un fatto privato…e secondo me, senza le luci dei riflettori, questa vicenda si sarebbe chiusa piu in fretta e si sarebbe appurata piu facilmente la verità. buona domenica!
p.s. la mia battuta sul sociologo era ironica…lo sono nella realtà purtroppo!
maggio 25th, 2008 alle 13:35
@tal : i nostri pareri sono in confusione totale, sono stati bravi direi…
@Miky : tranquilla ti capisco, ho visto molti blog che riportavano un post alla memoria ed ho scritto la mia
ricordo la strada e il luogo dove oggi cè un monumento dedicato
e davanti a questo mi son chiesta perchè morire così?
@Occhidigiada : ricordo che i miei nonni e i miei genitori ricorrevano spesso al fine del giudizio universale, in questo caso spero ci sia…
maggio 25th, 2008 alle 13:41
@auryness : penso farebbe carte false per entrare in un centro di cura anzichè dove è ora, visto come l’hanno accolta le altre detenute…
@dicolamia: verissimo, il problema credo risieda proprio dietro alla parola legge, dopo 6 anni questo è il risultato…ma non è finita vedrai, non è ancora ora del silenzio..
@colorata e buffa : credo sia il pensiero di ogni mamma che si trova ad ascoltare certi fatti, è possibile dimenticare qualcosa di così brutto?…
maggio 25th, 2008 alle 13:45
@Alianorah : e quello che scrivi porta alla riflessione, tutti quei se…
@Giò:
sotto la mia acqua auguro una buona domenica a te…
@Melania : molto triste si, non so perchè ma vederla in tv mi mette tristezza..
@Scorpio79 : l’ho pensato anche io, ma se penso che il fratellino è stato sottoposto ad interrogatori adatti ai bimbi può essere che sia stato così abile nel mentire?
vengo a leggere…
maggio 25th, 2008 alle 13:48
@Igor: verissimo, troppo caos ma forse non è stato fatto per nulla, proprio Taormina l’ha appoggiato
mi piace leggere e tu scrivi molto bene…non a caso vedi?..
ed ora torna alla ribalta Grosso, quello che voleva più silenzio..
forse l’han capita…ma quanto han messo in tasca in questi 6 anni?
maggio 25th, 2008 alle 18:23
Ciao Mari!
Eu gosto muito de vir aqui e ler o que escreves.
Buona Domenica.
Bacio
maggio 25th, 2008 alle 19:09
anch’io penso che sia comunque una storia triste, terribile….non cerco, non posso trovare una risposta. comunque siano andate le cose, lei resta una povera creatura…
maggio 25th, 2008 alle 21:28
Anch’io non so che dire dopo alti e bassi la sentenza è arrivata ma io non so ancora se lei è colpevole è innocente… è troppo difficile pensarle entrambe….
Ciao a tutti
http://www.eurocontest.blogspot.com
maggio 25th, 2008 alle 21:30
Complimenti!! Hai vinto il contest indetto da Wrd Press ed il tuo blog merita!! Ho scoperto il tuo blog partecipando al contest di cui sopra. ciao ciao
http://www.eurocontest.blogspot.com
maggio 26th, 2008 alle 00:02
Magari non ha mentito, semplicemente non se n’è reso conto. Si parla di un bambino, in fondo… Ciao Scorpio79
maggio 26th, 2008 alle 09:36
@mari credo che il perchè resterà per sempre nella testa della Franzoni.
maggio 26th, 2008 alle 10:32
Io le risposte le trovo nell’umana pietà che può suscitare una madre che ha commesso il più atroce dei delitti: uccidere il proprio figlio.
Detto questo, credo che la Franzoni sia colpevole. Chi altri in 4 minuti? Perchè?
Riguardo i parenti e i compaesani che ora gridano “sciacalli” mi fanno sorridere… Hanno dimenticato forse che la Franzoni, e il marito e Taormina, sono stati per anni quasi ogni sera in tv? E il libro scritto da Annamaria? E le interviste su quotidiani, settimanali, mensili…questa morbosità l’hanno voluta loro soltanto.
Arrivare poi, coem più volte hanno fatto, a indicare loro “il nome dell’assassino” ha dell’incredibile….E noi non dovremmo credere a 6 anni di indagini del Ris, e di tutta quella gente che su quelle migliaia di pagine ha studiato?
Ciao Irishhhhh
gran bel post, per riflettere, confrontarci e ragionare.
Buon inizio settimana, Ros
maggio 26th, 2008 alle 11:56
Io anche non trovo la risposta anche se sono convinta che la Franzoni soffra di chissà quale diavolo di problema mentale che non le permette di ricordare ciò che è successo. Quel che mi lascia perplessa, in tutta questa storia, sono le modalità di svolgimento delle indagini e del processo… non so, se fosse stato tutto più soft forse si sarebbe arrivati ad una soluzione in tempo minore e soprattutto si sarebbe potuto agire in maniera meno clamorosa e sensazionalistica, cosa impossibile visto l’interesse mediatico e ossessivo verso questa vicenda.
maggio 26th, 2008 alle 12:02
ciao Mari, buon inizio settimana
maggio 26th, 2008 alle 12:14
@Silencio de Madalena : ciao carissima, domenica volata
ricomincia il tachebanda..
@francesca : si hai ragione alla fine è una povera donna colpevole o no…
@Lilyan : infatti, il dubbio ormai mi sa che l’hanno in molti, pure io…
ci ho messo un pò a capire cosa avevo vinto, poi mi sono ricordata del contest…che culo
siiii
@Scorpio79 : si può essere anche questo, se è così spero non se ne renda conto mai…
maggio 26th, 2008 alle 12:18
@Rosanna : e tu hai riflettuto molto, hai riflettuto bene anche, tutte ragioni che valgono cara Ros, difficili verità..
carissima buon inizio settimana a te
@MademoiselleAnne : e forse tutto stò cianciare non avrebbe contribuito alla stessa nel credersi innocente…
@Tal : carissima, la mia settimana pare sia fatta ancora di acqua….che barba
maggio 26th, 2008 alle 12:38
hanno chiesto la grazia, per la franzoni.
non tanto per lei, quanto per i suoi figli.
annamaria franzoni, indipendentemente da quello che ciascuno possa pensare, è stata
condannata per l’omicidio di uno dei suoi figli…
insomma la richiesta non è quantomento ridondante, paradossale, folle?
maggio 26th, 2008 alle 14:07
sono colpevolista: tre gradi di giudizio e tre condanne per me sono sufficienti.
In realtà il dubbio non è mai stato se fosse colpevole, il dubbio è sempre stato “e se fosse innocente?”
Se non ci fossero stati i soldoni per i super avvocati (che inquinano le prove) della Franzoni non avremmo saputo nient’altro che aveva ucciso il proprio figlio in un raptus.
si parla sempre di antipatia verso la Franzoni, ma perché avremmo dovuto provare simpatia per un assassina? perché come molti assassini si dichiara innocente? “Non preoccuparti ne faremo un altro”. L’agghiacciante libro in cui descrive on dovizia di particolari una scena che se una madre sana avesse nella mente la renderebbe pazza.
colpevole.
maggio 26th, 2008 alle 14:17
Ho già risposto in un altro blog… io non entro nel merito di giudicare se è innocente o colpevole, ma quello che mi ha sempre dato molto fastidio di tutta questa storia e di lei in particolare è che sulla tragedia di aver perso un figlio, ci ha fatto un sacco di soldi, tra ospitate, interviste, libro ecc ecc. E credo che il suo comportamento non sia da madre che ha perso un figlio e deve proteggerne altri 2.
Ciao buona settimana!
maggio 26th, 2008 alle 15:08
Credo nella sua colpevolezza. Ma nn so se e’ proprio finita..ci saranno i ricorsi, le richieste di grazie, lei che stara’ male, si fara’ intervistare reclamera’ gli altri figli, etc..etc..con questo caso abbiamo visto (anche se solo un po’) nella realta’ quello che ci avevano abiutato i film e le fiction americane..
Buon inizio di settimana
maggio 26th, 2008 alle 15:09
non ho parole nemmeno io. sarò qualunquista, ma se l’hanno condannata qualche prova doveva pur esserci… non mi pare che il processo sia stato fatto di nascosto, o senza avvocati, anzi. certo che se come sembrava dalle intercettazioni, la sua famiglia l’ha pure coperta… in ogni caso mi sembra assurda la storia che uno entra in casa, massacra un bambino e se ne va, così… bah.
maggio 26th, 2008 alle 16:19
Mhhhh …. e allora la vogliamo finire !!!


Sono un maschietto non una femminnuccia
E per giunta con cotanta fidanzata blogger
htt://aguamala.wordpress.com
Giuro può confermare
Scusa la puntualizzazione ahahah … ma se riguardi i messaggi nel mio blog te lo avevo scritto un paio di volte:-)
Ciao Mari
Miky
maggio 26th, 2008 alle 16:20
scusa … http://aguamala.wordpress.com
riciao
maggio 27th, 2008 alle 07:18
@lois lane : chiedono di ridare una mamma a dei bimbi figli di una mamma che è condannata per omicidio…ma i bimbi cosa pensano ?
@Tasti : vero, la frase ne faremo un altro non è stata una frase felice, e lo ha fatto anche…la giustizia ha vinto sui soldoni? forse nemmeno taormina la crede innocente…chissà…
@Zidora : come te non punto il dito ma come per te certi atteggiamenti mi fan riflettere, trascinata nel bailame? bastava chiudere la porta di casa….ma vedi che l’opinione delle persone per loro è importante…
@Ossidiana : sisi pure a me viene in mente cento vetrine, di fiction ne abbiamo pure noi na mare, e mica detto che tra qualche anno non ci facciano pure un bel film…
@Walter : esatto, soprattutto perchè se uno entra in casa può anche tramortire un bambino, ma massacrarlo? ma che vuoi che faccia un bambino?…
@Miky : ihih
il sospetto infatti l’avevo, ma son de coccio…perdonami, anchesì hai un blog che mi piace moltissimo leggere, sono un granchio nato 
XD mi fido, faccio un giretto dalla tua lei
maggio 27th, 2008 alle 10:01
In realtà la questione è molto semplice: se è colpevole dovevano darle 30 anni, se è innocente non doveva fare neppure 1 giorno di galera. In ogni caso, a giudicare dagli atti, la prova oltre ogni ragionevole dubbio che sia stata lei non c’è, quindi andava assolta.
Ma siamo in Italia e qui, i processi, li fanno tv e giornali. I giudici sono spesso solo dei figuranti…
maggio 27th, 2008 alle 22:20
io ho sempre pensato che non fosse stata lei..adesso non so a cosa pensare..!!! però pensate veramente se non fosse stata lei chissà se si saprà mai cos’è successo quel giorno..!!!
maggio 28th, 2008 alle 07:27
@Francesco : già ma se non è stata lei cosa diavolo è successo quel giorno?
credo sia difficile in casi come questo per la giustizia dare la giusta soluzione, si possono solo basare su quel che hanno in mano…e si siamo in Italia
@Titty : io l’ho pensato e sperato, e cosa sia successo veramente non lo sapremo mai…
maggio 28th, 2008 alle 17:35
Credimi se ti dico che non sono riuscita a farmi una mia idea chiara.
Cmq propendo per la colpevolezza.
Sono tante le cose che non mi quadrano. Una su tutte. Quando ha visto il marito, dopo la morte di Samuele, gli ha detto più o meno: ‘Non ti preoccupare, ne facciamo un altro’. Non mi pare tanto normale pensare ad un altro figlio in un momento così doloroso!!!
Credo sia una donna da curare e da aiutare, probabilmente ha rimosso tutto e non è consapevole di quello che ha fatto. Cmq temo che resterà un mistero.
Ti abbraccio
maggio 28th, 2008 alle 17:46
Anche se lei è madre i suoi figli dovranno avere gli stessi diritti degli altri figli di detenuti. sono previste molte agevolazioni se il magistrato di sorveglianza vuole. probabilmente è colpevole ma senza dubbio non era in se quando ha commesso quel folle gesto. chiunque lo abbia commesso non era in se. troppi colpi.
maggio 28th, 2008 alle 22:09
@Principasticcio : si quella frase poteva evitarla, si certo forse in un momento così si arriva a dire e pensare di tutto
io spero per lei che se ha rimosso non le torni mai alla mente, non so cosa potrebbe fare..
maggio 28th, 2008 alle 22:11
@Silvia : se applicano tutte le leggi arriverà a farsi 5 anni di carcere poi sarà libera
certo non era in se, e non ci è più tornato…
troppa cattiveria, ferocia su un bambino..
maggio 30th, 2008 alle 09:46
Credo che in questi casi non esista la giustizia…
maggio 30th, 2008 alle 10:06
@Peperita : confido nella coscienza…spero parli almeno quella